Teggiano, al via le domande per il contributo per l’acquisto dei libri scolastici

0
20

{vimeo}467648364{/vimeo}

Al via a Teggiano le domande per la concessione dei contributi per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2020-21.

La Regione Campania ha infatti approvato i criteri e le modalità operative per il riparto del Fondo Statale tra i Comuni per la fornitura dei libri di testo per questo anno scolastico, assegnando al Comune di Teggiano la somma di 31.157 euro per gli alunni della Scuola dell’Obbligo e di 17.070 euro per gli alunni della Scuola Superiore.

Il beneficio verrà corrisposto ai genitori degli alunni delle scuole di Istruzione Superiore di Primo e Secondo Grado presenti nel Comune di Teggiano, appartenenti a famiglie con un Isee 2020 non superiore a 13.300 euro. In particolare sono previste due fasce di assegnazione in base all’Isee: la prima da 0 a 10.633 euro, a cui saranno destinate prioritariamente le risorse disponibili, e la seconda fascia da 10.633 e 13.300, alla quale saranno assegnate le risorse solo se residuano, dopo aver coperto integralmente il fabbisogno della fascia 1.

La richiesta del beneficio deve essere compilata sull’apposito modello di domanda, che può essere ritirato presso la Segreteria della Scuola, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, oppure scaricato dal sito www.comune.teggiano.sa.it. C’è tempo fino al 10 Novembre per presentare domanda presso la Segreteria della Scuola frequentata nel corrente anno scolastico.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here