Teggiano, al via la XXVIII edizione di alla tavola della principessa costanza. Dalle 17,30 spettacoli in piazza

0
487

Fermento a Teggiano per l’inizio di Alla Tavola della Principessa Costanza che questa sera prende il via ufficialmente con il corteo delle ore 18,00. Un primo assaggio della manifestazione si è svolto già nella serata di ieri con il centro storico, una volta antica Diano, già da alcuni giorni vestito a festa, che si è arricchito anche della musica delle tamburine e di spettacolo propiziatori come anticipazione di ciò che sarà poi l’evento clou della stagione estiva non solo di Teggiano ma dell’interno Vallo di Diano.

Una manifestazione attesa e apprezzata, ormai da anni, non solo a livello locale e regionale ma anche a livello nazionale con visitatori provenienti da ogni parte d’Italia, complice anche la scelta di trascorrere le vacanze nel Cilento e Golfo di Policasro. Ieri sera dunque la pre-apertura della ricca manifestazione medievale promossa dalla Pro Loco di Teggiano presieduta da Biagio Matera in attesa dell’inizio dell’evento che, aprendosi con il suggestivo corteo della Principessa Costanza e del Principe Antonello Sanseverino che attraversano l’antica piazza insieme agli oltre 500 figuranti che hanno voluto partecipare all’evento, raggiungono l’antico seggio accompagnati da musica medievale storica e dalla descrizione dei eprsonaggi.

Gli abiti rigorosamente realizzati seguendo i costumi del tempo, sono poi una delle attrazioni più belle e suggestive dell’evento che riporta al passato tra storia, cultura, tradizione e gusto. Start alle 17,30 con gli spettacoli in piazza San Cono che anticipano il corteo storico in partenza dal Castello Macchiaroli intorno alle ore 18,00. A partire dalle ore 21,00 taverne aperte per la degustazione delle specialità tipiche della tradizione culinaria locale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here