Teggiano, al via la XV edizione della festa dell’infanzia con la caccia al tesoro

0
188

Ha preso il via questa mattina con una caccia al tesoro dedicata ai bambini delle scuole teggianesi, la quindicesima edizione della Festa dell’Infanzia promossa in occasione della Giornata internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza che si celebra il 20 novembre di ogni anno. Molto ricco il programma dell’evento che, apertosi questa mattina, proseguirà nelle giornate di domani e di domenica: 3 giorni ricchi di giochi, laboratori e spettacoli gratuiti previsti tra il centro storico teggianese e il Centro Parrocchiale Piergiorgio Frassati a Prato Perillo, per parlare di diritti dell’infanzia e quest’anno affrontare una tematica importante “Bambini e Tecnologia amici o nemici?”.

Questa mattina dunque il via alla manifestazione, promossa anche quest’anno su iniziativa del pediatra Luigi D’Alvano, con la collaborazione di diversi enti e associazioni del territorio tra cui la Cooperativa ArcheoArte e l’associazione Nati per Leggere. Il primo appuntamento stamattina si è svolto nel centro storico di Teggiano, con la caccia al tesoro culturale: orienteeng con le scuole tra le bellezze del centro storico, custodi del patrimonio artistico e culturale, in collaborazione con il Club Unesco del Vallo di Diano. Soddisfazione per questo primo appuntamento è stata espressa da Marianna Iannone responsabile della Cooperativa ArcheoArte che ha affermato:

“Questa mattina abbiamo accolto due diversi gruppi di bambini e ragazzi. Abbiamo avuto una risposta dalle scuole di Teggiano davvero molto positiva. Questa mattina sono arrivati nel centro storico ben 180 bambini”.  Una seconda caccia al tesoro culturale è prevista nella mattinata di domani e sarà aperta a tutti, non solo alle scuole. Seguiranno spettacoli, convegni, laboratori e giochi, alcuni anche molto coinvolgenti come quello in programma domenica mattina, al centro Parrocchiale Frassati: il Real Game Super Mario Bros.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here