Teggiano, al via la due giorni per i bambini con “La festa dell’infanzia”. ospiti dall’argentina e tanti libri a bordo del bibliomotocarro

0
28

{vimeo}375094750{/vimeo}

Con lo spettacolo Dolci Libri, ha preso il via ieri sera la 13esima edizione della Festa dell’Infanzia che si svolge ininterrottamente da 13 anni coinvolgendo tutto il territorio al fine di sensibilizzare l’intera collettività sull’importanza di difendere i diritti dei bambini per garantire loro una sana ed equilibrata crescita. Tre giorni ricchi di appuntamenti ed eventi che quest’anno sono stati organizzati sul tema della Lettura come da volontà dell’organizzatore il Dott. Luigi D’Alvano.

Il titolo un po’ provocatorio della 13esima edizione infatti è “Un Lib(e)ro è sempre” con la e posizionata tra parentesi a significare il doppi senso di Libertà e di Libri. I libri sono al centro di queste giornata dei festa dell’infanzia e, per far si che i bambini possano essere sempre seguiti da libri, a Teggiano è arrivato questa mattina anche il Bibliomotocarro. Si tratta di un’ApeCar trasformata in biblioteca a bordo della quale si possono trovare tantissimi libri. L’iniziativa è nata dalla volontà di un maestro in pensione Antonio La Cava che, come dallo stesso raccontato, notando disaffezione da parte dei bambini ma anche degli adulti verso la cultura e il sapere, ha deciso di caricare il suo piccolo veicolo di tantissimi libri e girare l’Italia per portare la biblioteca dai bambini e invogliarli a leggere.

Il bibliomotocarro, più semplicemente Bbc, sarà a Teggiano anche domani mattina insieme a tantissimi altri appuntamenti di questa 13esima Festa dell’Infanzia organizzata come ogni anno durante la settimana in cui si celebra la Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che si è aperta ieri sera presso , presso il Centro Parrocchiale Pier Giorgio Frassati con lo spettacolo teatrale del Maestro Giovanni Trotta per accogliere gli ospiti provenienti dall’Argentina, Paese con cui è stata attivata una intensa e proficua collaborazione nel nome della salvaguardia dei diritti dei piccoli cittadini.

Anna Maria CAVA

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here