Teggiano. 24, 25 e 26 novembre torna la Festa dell’Infanzia

0
167

Dopo il lungo stop dovuto all’emergenza Covid e la ripresa rallentata della manifestazione dedicata ai bambini, torna in questo novembre 2023, a pieno ritmo, la Festa dell’Infanzia, promossa in occasione della Giornata internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza che si celebra il 20 novembre di ogni anno.

La manifestazione, che ha visto da diversi anni in prima linea nell’organizzazione il Dott. Luigi D’Alvano, tornerà a riempire un intero fine settimana regalando divertimento e momenti di socializzazione ai bambini e approfondimenti culturali agli adulti. A Teggiano, dunque, tornano ad essere protagonisti i bambini nel fine settimana del 24, 25 e 26 novembre con tre giornate ricche di attività che si apriranno nella mattinata di venerdì nel centro storico di Teggiano dove si svolgerà una caccia al tesoro ed uno spettacolo teatrale.

La festa proseguirà poi, per l’intera giornata di sabato 25 e domenica 26 novembre con attività che si svolgeranno tra il centro storico teggianese e il Centro Parrocchiale Piergiorgio Frassati a Prato Perillo dve sono previste una serie di attività come laboratori manuali e tecnici, spettacoli teatrali, intrattenimenti musicali, proiezioni di film e una moltitudine di attività arricchite da ricchi buffet. Ogni anno, la Festa dell’Infanzia, sceglie un tema specifico su cui concentrarsi al fine di dedicare ampi approfondimenti sui principali pericoli per i giovani. Tema scelto per questa edizione 2023 è la Tecnologia ed il rapporto con i giovani.

Un tema che sarà approfondito con esperti a confronto nel corso del convegno che si svolgerà nella serata di chiusura della Festa dell’Infanzia di Domenica 26 novembre quando, a partire dalle ore 17,30, si parlerà di Tecnologia: amica nemica dei bambini ? Istruzioni per l’uso. Il convegno vedrà la presenza di docenti, sociologi, psicologi, imprenditori, puericultrici, genitori e magistrati. A seguire un balletto e, come gran finale il Buffet delle Nazioni Tradizioni a tavola, usi e costumi a confronto, in un mondo senza barriere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here