Ancora strade killer con il weekend di Ognissanti che è stato macchiato dal sangue a causa di incidenti stradali che si sono verificati nel pomeriggio dei ieri 1 novembre e, un altro che si è verificato nella notte. Il primo sulla Cilentana ha provocato anche notevoli disagi al traffico veicolare per la necessità di effettuare i rilievi dopo l’impatto fatale di un motociclista di Battipaglia che ha perso il controllo della sua moto andando ad impattare violentemente contro un’auto che stava sopraggiungendo in quel momento nel tratto della Statale 18 Variante Cilentana tra Vallo Scalo e Omignano. Il secondo è avvenuto nella notte sulla A30 in direzione Avellino dove un’auto si è ribaltata provocando la morte di un quarantenne originario di San Giuseppe Vesuviano.
Due drammatici incidenti stradali che sono avvenuti, pare, entrambi per la perdita improvvisa del controllo del mezzo da parte delle vittime.
Per ciò che riguarda l’incidente avvenuto sulla Cilentana, nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, purtroppo per il Centauro 45enne non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, in considerazione anche della drammaticità dell’evolversi dei fatti che hanno visto, secondo quanto si ipotizza, l’uomo perdere il controllo della sua moto andando ad impattare prima contro un segnale stradale. A seguito dello scontro fortuito il centauro è stato sbalzato in alto mentre la moto è andata ad impattare violentemente contro il guardrail. Sfortunatamente per il 45, in quel momento, lungo l’arteria stradale stava sopraggiungendo un’auto contro cui è l’uomo è sbattuto perdendo purtroppo la vita. Nonostante i soccorsi, purtroppo per il 45enne non c’è stato nulla da fare e la salma è stata trasferita presso l’obitorio dell’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania per poi essere rilasciata e consegnata alla famiglia. L’incidente si è verificato intorno alle ore 17,00 e si è reso necessario chiudere il tratto al traffico per consentire i rilievi sul posto finalizzati a ricostruire la dinamica dell’incidente. Solo dopo diverse ore, è stato possibile, da parte dell’ANAS disporre la riapertura del tratto tra Vallo Scalo e Omignano.
Nella notte, un altro tragico incidente si è verificato sulla A30 in direzione Avellino che ha provocato la morte di un 40enne che viaggiava a bordo di una Renault Capture. Non è ancora chiaro cosa sia effettivamente successo. Da una prima e sommaria ricostruzione pare che la vittima ha perso il controllo del veicolo che si è poi capovolto. È stato necessario ricorrere all’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre il copro del 40enne dal veicolo. Anche in questo caso, il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso per consentire i soccorsi e i rilievi da parte delle Forze dell’Ordine