Storie di Alternanza e Competenza 2023, 3^ posto regionale per l’IIS Sacco

0
25

Terzo posto, per il secondo anno di seguito, per gli studenti delle classi 4A AFM – Amministrazione Finanza e Marketing e 4A RIM – Relazioni Internazionali per il Marketing (Ite) dell’IIS Sacco di Sant’Arsenio nell’ambito del premio ‘Storie di alternanza e competenze 2023’.

La VI edizione del Premio è dedicata ai migliori video-racconti delle esperienze di alternanza, di tirocinio curriculare o apprendistato realizzati dagli studenti degli Istituti secondari di II grado e degli ITS Academy, con la collaborazione dei tutor scolastici e aziendali, su tematiche della transizione digitale, della sostenibilità ambientale, dell’inclusione sociale, del turismo e della cultura, dell’agroalimentare, della meccatronica, del sistema moda, del Made in Italy e dell’educazione finanziaria e all’imprenditorialità. È un’iniziativa di Unioncamere e delle Camere di commercio italiane, nello specifico della Camera di Commercio di Salerno.

“I nostri studenti, supportati dal prof. Giuseppe Salvatore Caminiti – raccontano dalla scuola –  hanno realizzato il video dal titolo ‘Art Cycling’, ottenendo il terzo posto nella classifica regionale, un premio in denaro dal valore di € 1000 e il diritto ad essere candidati alla selezione nazionale, i cui vincitori verranno premiati durante la manifestazione JOB&Orienta 2023: il salone dell’orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro, prevista a Verona dal 22 al 25 novembre. I sette aspiranti imprenditori hanno proposto il progetto di un’azienda che punta l’attenzione sul riciclo, mostrando grinta e perseveranza, sfida con se stessi, un atteggiamento proattivo e motivato, la fiducia in se stessi, di essere appassionati, di voler correre dei rischi: caratteristiche essenziali che la nostra scuola promuove quotidianamente per far sì che i nostri studenti diventino imprenditori di se stessi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here