SS18 Tirrena Inferiore, chiusure al transito tra Acquafredda di Maratea e Sapri

0
340

Si continua con le interdizioni al transito lungo la SS18 Tirrena Inferiore. È in corso – fanno sapere da Anas – l’intervento di realizzazione della nuova variante in gallerie ad Acquafredda e Cersuta di Maratea. Nell’ambito di tale lavoro, avanzano le attività di scavo per la galleria dei Crivi, che rendono necessaria la chiusura.

Continua a tenere banco l’incertezza legata alla situazione di quella strada, al momento le condizioni di sicurezza non ne consentono la riapertura al traffico del tratto chiuso a seguito dell’importante frana avvenuta nell’autunno 2022. Ed è scontro politico e istituzionale sulla questione. L’assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata Dina Sileo ha scaricato le responsabilità dei ritardi sul commissario che è il sindaco di Maratea Daniele Stoppelli. Che si è difeso facendo sapere di seguire tutte le procedure.

A causa dei lavori ora sono in programma altre chiusure al transito tra Acquafredda di Maratea e Sapri: sono state programmate tra le ore 4 e le ore 7, dei giorni compresi tra il lunedì ed il venerdì fino al prossimo mese di febbraio. Durante la chiusura, verranno attivati i percorsi alternativi, già utilizzati in precedenza quindi: per i veicoli che percorrono la SS18 in direzione Sapri c’è la deviazione obbligatoria allo svincolo di Castrocucco di Maratea, con prosieguo sulla SS585 fino all’intersezione con la SP ex SS104 fino a Sapri in corrispondenza dell’innesto con la SS18 e viceversa.

Per i soli veicoli di massa inferiore alle 3,5 tonnellate che percorrono la SS18 da Castrocucco di Maratea in direzione Sapri c’è  l’uscita obbligatoria in località Ondavo con prosieguo sulla Provinciale3, fino all’innesto con la SS585 da percorrere in direzione nord fino all’innesto con la SP ex SS104 fino a Sapri in corrispondenza dell’innesto con la SS18 e viceversa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here