Dal 23 al 25 luglio prossimi, Operai dell’ANAS a lavoro sulla SS 517 Variante Bussentina con conseguente ripercussione anche sul traffico veicolare, seppur, secondo l’ordinanza emanata dall’ANAS, gli interventi saranno effettuati in orario notturno, al fine di ridurre al minimo i disagi. Percorso alternativo che porterà dunque i viaggiatori a dover attraversare il centro di Torre Orsaia, sia per chi viaggia in direzione nord che per chi seguirà la strada verso sud. L’ordinanza dell’ANAS, emessa lo scorso 16 luglio ed inviata a tutti gli enti competenti, partendo da Provincia di Salerno oltre che a tutti ci comuni che, l’arteria stradale mette in collegamento.
La SS 517 Var, sin dal suo completamento, è risultata particolarmente utile al fine di ridurre i tempi di percorrenza tra Vallo di Diano e dunque imbocco con l’autostrada A2 del Mediterraneo e i comuni del Bussento e Golfo di Policastro. Da diversi mesi, però si parla della necessità di effettuare interventi di messa in sicurezza, in particolare sul tratto più antico dell’arteria, ossia quello che collega Caselle in Pittari Nord con Policastro Bussentino. Interventi che sono già stato programmati da ANAS e che richiedono un cospicuo investimento. Lavori, però, che, secondo quanto illustrato, si cercherà di realizzare in modo tale da ridurre al massimo i disagi per gli utenti della strada, particolarmente trafficata nel periodo estivo. ANAS, dunque, per velocizzare al massimo i tempi, si mette all’opera con interventi di ricognizioni che saranno realizzati nelle notti che vanno dal 23 al 25 luglio prossimi con chiusura al traffico veicolare in particolare della Galleria Montegranaro.
La Galleria in questione sarà dunque sottoposta a verifiche strutturali con tecnici a lavoro nelle notti del 23, 24 e 25 luglio, nella fascia oraria che va dalle ore 22,00 della sera fino al 6 del mattino. Per poter effettuare le operazioni di ricognizione, secondo quanto riportato nell’ordinanza dell’ANAS, sarà dunque disposta la chiusura del tratto della SS 517 VAR Bussentina che va dal Km 0+300 al km 7+500 con percorso alternativo che, per chi proviene da sud ed è diretto verso Buonabitacolo verrà deviato lungo la Strada Regionale, ex SS 18 Tirrenia Inferiore, passando per Torre Orsaia. Percorso inverso per chi proviene da Buonabitacolo ed è diretto verso Sapri e Golfo di Policastro