{vimeo}312259738{/vimeo}
Come ogni fine settimana è tempo di sport, tra designazioni arbitrali e sfide già decisive per il prosieguo della stagione. Partendo dal campionato di Eccellenza, chiamato a rialzare la china dopo gli ultimi risultati negativi è il Valdiano. I ragazzi di mister Tudisco se la vedranno domani, tra le mura miche del “Vertucci” con l’Eclanese, cercando la prima vittoria del nuovo anno.
Un avversario alla portata rispetto alla capolista S. Maria di sabato scorso, con un solo obiettivo da raggiungere: i 3 punti per abbandonare le sabbie mobili della zona retrocessione. Faggiano e company saranno orfani di Della Femina, fermato dal giudice sportivo per l’espulsione rimediata nell’ultimo turno, ma potranno contare sui nuovi innesti ormai entrati a pieno regime nei meccanismi di squadra. Scendendo di categoria, in Promozione il Buccino Volcei se la vedrà in casa con la Temeraria S. Mango, cercando quella vittoria che permetterebbe di restare sulla scia delle prime della graduatoria. Anche i gialloneri dovranno riscattare l’ultima partita persa malamente con la Giffonese, cercando di sfruttare al massimo il fattore campo.
Ovviamente non si fermano neanche gli arbitri della sezione AIA di Sala Consilina, di scena in questa due giorni di calcio invernale. Per i nazionali, Ivan Robilotta sarà impegnato quest’oggi in serie B in Crotone – Cittadella, mentre Cristian Robilotta dirigerà nella giornata di domani Olimpia Agnonese – Castelfidardo per la serie D. Da ricordare, inoltre, come la prossima riunione tecnica obbligatoria della sezione salese è stata fissata per l’1 febbraio.
Federico D’Alessio