Sport, calcio locale ai nastri di partenza. Intanto, nasce una nuova realtà nel comprensorio

0
25

{vimeo}357042893{/vimeo}

Ai nastri di partenza la stagione ufficiale per le formazioni di Eccellenza e Promozione campana. Tante le squadre che, nel fine settimana, saranno impegnate nelle gare di coppa relative alla categoria di appartenenza. In Eccellenza, Il Buccino Volcei ritrova l’Angri dopo lo scontro al vertice nel gruppo D dello scorso torneo di Promozione. Lo scontro tra grigiorossi e rossoneri è in programma domenica, allo stadio “Novi” di Angri alle ore  16.00. Trentaduesimi di finale, invece, in Promozione, dove il Real Palomonte ospiterà al “S. Biagio” il San Vito Positano.

Intanto, il Vallo di Diano si arricchisce di una nuova realtà calcistica: la Turris Certosa, nata dalla “fusione” dei sodalizi calcistici di Padula e Sala Consilina. Una squadra composta inizialmente da calciatori provenienti dalle due esperienze sportive passate, con le gare casalinghe si svolgeranno, a turno, negli stadi di entrambe le cittadine.  

La nuova società prevede Katiuscia Onorato come presidente, Michele Cervino in veste di vice presidente, Rosario La Rocca d.s, Antonio Romanelli segretario e, nelle vesti di allenatore, Daniele Morea, ex giocatore e allenatore del Valdiano Calcio. Prossimamente verrà definito l’intero organigramma societario e la categoria d’appartenenza.

Novità importanti anche per il calcio a 5 dove, giorni fa, sono stati presentati i calendari di C1 e C2. Il “neonato” Sporting Sala Consilina partirà il prossimo 14 settembre, al “Palazingaro”, contro l’Atletico Frattese, cui seguirà l’insidiosa trasferta sul campo del Casagiove Club Eden.

Federico D’ALESSIO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here