SP 330, terminati i lavori nella zona industriale di Teggiano

0
191

Terminati i lavori nella zona industriale di Teggiano sulla SP 330. La Provincia di Salerno ha ultimato gli interventi di allargamento della sede stradale dell’arteria che porta all’innesto autostradale di Sala Consilina nel tratto ricadente nel Comune di Teggiano, per un importo totale di € 426 019,17.

L’opera ha comportato la rettifica di 4 curve e l’allargamento della piattaforma stradale a 14.50m realizzando una strada, appunto di tipo F2, con due corsie della larghezza di 3.25m con banchina laterale di 1.00 m e relative opere idrauliche. Per eseguire i lavori sono stati espropriate 50 particelle di terreno per una superficie di mq 3.609,65.  Ad oggi resta da eseguire la segnaletica orizzontale.

L’arteria, dichiarata opera di pubblica utilità, necessitava da tempo di interventi poiché di fondamentale importanza per le attività dell’insediamento industriale e per chi, da quelle zone, deve raggiungere l’innesto dell’Autostrada A2 del Mediterraneo a Sala Consilina. É molto frequentata, il che con gli anni ne ha causato l’usura con buche e avvallamenti che l’hanno resa sempre più pericolosa da percorrere. Nel febbraio 2020 era stato ufficializzato l’inizio dei lavori. Poi un blocco a causa dell’emergenza covid, ma gli interventi sono ripresi dallo scorso maggio e sono ora terminati così da consegnare alla comunità e alle attività commerciali un’arteria sicura e percorribile.

“Questo intervento è particolarmente importante – dichiarano dalla Provincia – perché riguarda un collegamento che prima era inadeguato. Questo permetterà una ricaduta economa su tutta l’area, infatti l’allargamento della sede stradale oltre al miglioramento della sicurezza agevola sviluppo e occupazione. I lavori nello specifico riguardano l’adeguamento della sezione stradale mediante la rettifica dell’esistente tracciato, con lo scopo di garantire una migliore fluidità in sicurezza del transito veicolare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here