Sostegno al popolo ucraino: a Sassano i salvadanai nei negozi, da Monte San Giacomo partito un furgone di aiuti

0
313

Il Vallo di Diano continua a dimostrare la sua grande solidarietà con iniziative a sostegno del popolo ucraino. A Sassano, l’amministrazione comunale ha avviato una raccolta fondi, mettendo a disposizione dei salvadanai per tutti gli esercizi commerciali, chiese, scuole ed uffici pubblici e privati presenti sul territorio.

Diversi salvadanai sono stati già consegnati nel fine settimana appena trascorso, presso la Casa Comunale di via Croce, dal vice sindaco Gianfranco Russo e dall’assessore Angela Pizzi ai titolari di esercizi pubblici che hanno aderito alla raccolta fondi pro Ucraina. Coloro che vorranno aderire potranno continuare a ritirare presso il Municipio i salvadanai su cui campeggia la scritta “Aiutiamo chi ha bisogno”. “I fondi che raccoglieremo – dichiara il sindaco di Sassano, Domenico Rubino – saranno destinati soprattutto ai bambini ucraini provati da questo atroce conflitto bellico”.

Tantissime, intanto, le scatole piene di beni di prima necessità raccolti a Monte San Giacomo e già partite alla volta di Salerno per poi essere inviate in territorio di guerra. Il sindaco Angela D’Alto fa infatti sapere che è partito ieri mattina il furgone di aiuti per la popolazione Ucraina e che l’intero carico è stato depositato presso la Protezione Civile – Gruppo Comunale di Cava de’ Tirreni.

Nel ringraziare i concittadini per quanto raccolto finora, il sindaco si è poi detta certa che la “comunità continuerà a mostrare solidarietà e spirito di inclusione anche nei confronti di tutti i profughi ucraini, delle donne e dei bambini, che arriveranno nei nostri territori”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here