Solidarietà Ucraina, il Lions Club Sala Consilina Vallo di Diano in campo per la raccolta farmaci

0
174

Solidarietà, vicinanza e sostegno nelle difficoltà del popolo ucraino, arrivano anche dal Lions Club Sala Consilina Vallo di Diano che, in questi giorni sono a lavoro per raccogliere quanto necessario per i tanti profughi dell’Ucraina che stanno scappando dalla guerra e tantissimi che, al momento, si trovano ancora in Ucraina nel tentativo di mettersi in salvo dalla terribile guerra che ha investito la loro patria.

Sono proprio alle milioni di persone che tentano di fuggire che sono rivolti gli aiuti che il Lions Club Sala Consilina, presieduto da Vincenzo Puglia. In Ucraina il dramma che si sta vivendo costringe a scappare ed a lasciare le proprie case, portando con se solo lo stretto indispensabile, viaggiando quindi sprovvisti praticamente di tutto in una condizione che espone la popolazione a forti rischi e tante difficoltà. Per alleviare laddove possibile gli enormi disagi, i soci del Lions hanno voluto effettuare una raccolta di beni, prevalentemente farmaci alcuni dei quali sono già partiti verso l’Ucraina a bordo di un camioncino guidato dal presidente stesso del Lions Vincenzo Puglia che ha abbracciato con forza la causa, come tutto il club. Un primo carico di farmaci partito nel pomeriggio di ieri.

“Grazie al nostro presidente – dichiara Rosy Pepe del Lions Club Sala Consilina Vallo di Diano  – che con spirito di abnegazione è stato disponibile ad affrontare il viaggio della solidarietà, è partito il primo carico per l’Ucraina. Altri scatoloni saranno pronti per la prossima settimana. Le medicine saranno catalogate per le loro specificità con la scritta in lingua Ucraina, grazie all’ausilio di alcune signore ucraine”. Ringraziando tutti i soci che hanno collaborato attivamente all’iniziativa fin qui messa in campo, Rosi Pepe sottolinea “Il nostro lavoro non finisce qui. Siamo solo all’inizio di un lungo percorso che ci vedrà sempre più impegnati per fare fronte comune all’emergenza umanitaria”.

Intanto, per oggi, è previsto una nuova consegna di farmaci destinati all’Ucraina alla Caritas.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here