Servizio Civile Ambientale: Legambiente Campania cerca 4 volontari/e tra i 18 e 29 anni

0
294

Si è aperto il bando per il Servizio Civile Ambientale. Lo rende noto Legambiente Campania precisando che con il progetto “Dall’educazione ambientale allo sviluppo sostenibile” l’associazione cerca 4 volontari/e tra i 18 e 29 anni, non compiuti. C’è tempo fino al 26 settembre prossimo per presentare domanda in modalità on line.

L’obiettivo, si legge sulla scheda del progetto, consultabile dal sito internet di Legambiente Campania, è quello di far crescere la consapevolezza presso cittadini, istituzioni e privati in merito alle principali criticità ambientali, migliorando le conoscenze in materia di tutela e rispetto del patrimonio ambientale e valorizzando le pratiche virtuose, per affrontare le sfide ambientali e cogliere le opportunità della rivoluzione verde e della transizione ecologica. Questo – si legge ancora – sarà raggiunto attraverso interventi atti a contribuire alla diffusione delle conoscenze su temi ambientali, elaborazione di pratiche volte specificamente all’educazione ambientale e all’adozione di stili di vita più sostenibili e alla creazione di percorsi di partecipazione, in particolare per i giovani.

Legambiente Campania ricorda che quest’anno la candidatura può essere presentata esclusivamente in modalità on-line, grazie ad una specifica piattaforma cui si potrà accedere attraverso lo SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale”. Gli aspiranti operatori volontari devono presentare, quindi, la domanda attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 26 settembre. Infine si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al bando.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here