Serre, morto il magistrato Carmine Olivieri

0
50

{vimeo}452179528{/vimeo}

Ieri sera una notizia sconvolgente ha raggiunto e toccato profondamente il Vallo di Diano. Alla prematura età di 53 anni e nel pieno della sua attività di magistrato, è morto ieri sera nella sia casa di Serre Carmine Olivieri. Una notizia che ha sconvolto profondamente la comunità valdianese anche per la sua continua presenza sul territorio che non era mancata neanche dopo che aveva lasciato il suo incarico alla procura di Sala Consilina.

Il Dott. Carmine Olivieri, persona amata e rispettata da tutti anche per le sue doti umane che lo vedevano sempre disponibile e attento ascoltatore, nella sua carriera da magistrato ha ricoperto importanti incarichi come sostituto procuratore presso il tribunale di Salerno e presso il Tribunale di Sala Consilina. È poi passato, successivamente in Basilicato dove gli era stato affidato prima l’incarico di sostituto procuratore presso il Tribunale dei Minorennio di Potenza. Ed è proprio durante il periodo di incarico presso il tribunale del Minorenni che il Dott. Olivieri è stato in visita nel Vallo di Diano anche in diverse occasioni per incontri di educazione alla non violenza nelle scuole con un incontro svoltosi presso il Liceo Classico Cicerone sul tema del Bullismo e Cyber Bullismo in una relazione di grande spessore tecnico ma allo stesso tempo molto scorrevole, rendendola piacevole all’ascolto per i giovani, e ed anche in appuntamenti rivolti a tutto il territorio.

Una delle sue ultime visite nel Vallo di Diano è stata proprio per partecipare ad un appuntamento per sensibilizzare verso il tema della lotta alla violenza sulle donne, svoltosi a Sanza. Ieri sera l’inattesa notizia della sua morte che ha sconvolto il Vallo di Diano. Carmine Olivieri è deceduto per gli effetti di una grave malattia contro cui stava lottando da tempo. Una battaglia che, purtroppo, non è riuscito a vincere lasciando la moglie e i due figli. Dall’Unione Giuristi Cattolici Italiani, sezione di Sala Consilina è giunto un messaggio di cordoglio e ricordo. “Il Presidente e gli associati – scrivono partecipano, con sincero e profondo cordoglio, alla prematura perdita dello stimato Dott. Carmine Olivieri, ricordandone, commossi, la figura professionale ed umana, connotata da competenza, equilibrio e straordinaria sensibilità. Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze”.

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here