Scuola, a Sanza e a Teggiano al via le domande per i contributi per l’acquisto dei libri di testo

0
92

Anche i comuni di Sanza e di Teggiano hanno pubblicato gli avvisi per i contributi all’acquisto dei libri di testo per gli studenti le cui famiglie presentano un Isee sotto i 13.300 euro.

A Sanza l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vittorio Esposito, informa i cittadini che è possibile fare richiesta per i contributi economici per l’acquisto dei libri per gli alunni iscritti all’istituto comprensivo di Buonabitacolo-Sanza. Al comune di Sanza è destinata la somma di circa 3.400 euro. Le domande dovranno essere presentate presso la segreteria della scuola entro il prossimo 5 ottobre. Il modulo e la documentazione sono reperibili sul sito del comune o ritirabili direttamente presso la segreteria della scuola. Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio protocollo del Comune di Sanza.

Le risorse, secondo quanto disposto dalla Regione Campania, sono destinate agli studenti con famiglie che rientrano nella prima fascia Isee, ossia con valore fino a 10.633 euro. Per gli studenti di famiglie di seconda fascia, con Isee da 10.633 euro e fino a 13.300 euro vengono destinate le risorse che residueranno dopo la copertura del fabbisogno della prima fascia.

Anche a Teggiano, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Di Candia, informa i genitori degli alunni frequentanti le scuole di istruzione superiore di primo e secondo grado del territorio e con Isee non superiore a 13.300 euro che possono presentare domanda per richiedere il contributo all’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024. Al comune di Teggiano è stata assegnata la somma di circa 35mila euro per gli alunni della Scuola dell’obbligo e di circa 17.800 euro per gli alunni della Scuola Superiore (classi 3^, 4^ e 5^). La richiesta del beneficio deve essere compilata sull’apposito modello, che può essere ritirato presso la Segreteria della scuola, presso l’Ufficio P.I. del Comune, oppure scaricato dal sito del comune di Teggiano, corredata dalla documentazione richiesta. La domanda va presentata entro il 13 ottobre prossimo presso la Segreteria della scuola frequentata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here