Screening oncologici gratuiti, parte il tour dell’Asl Salerno. Due tappe nel Vallo di Diano: Sala Consilina e Sassano

0
444

Dal 7 marzo l’Asl Salerno torna nelle piazze della provincia con il poliambulatorio mobile ad effettuare test necessari per la prevenzione.

“Fai la prima mossa con le fermate della salute”, è questo lo slogan che accompagnerà l’edizione 2022 della campagna di screening oncologici gratuiti per Colon Retto (donne e uomini 50 – 74 anni), Cervice Uterina (donne 25 – 64 anni), Mammella (donne 50 – 69 anni) e Melanoma (tutti).

Come da tradizione, parte da Salerno, con le prime due tappe di lunedì 7 e martedì 8 marzo. E lunedì 7 marzo, alle ore 11.30, ci sarà anche la conferenza stampa per presentare l’iniziativa, illustrando gli obiettivi, le tappe del percorso e le modalità di svolgimento della campagna.

Intanto le tappe sono già note, il tour ne prevede 20 in altrettanti Comuni del salernitano, dopo Salerno si parte il 15 marzo da Mercato San Severino poi il poliambulatorio mobile toccherà Siano, Battipaglia, Capaccio, Vallo della Lucania, Sapri, poi le tappe valdianesi a Sala Consilina in via Zerro e Sassano al centro vaccinale di Caiazzano rispettivamente il 23 e 24 marzo, si prosegue con Oliveto Citra e Buccino, Eboli, Pontecagnano, Pellezzano e Maiori dove termina il 1^ aprile.

L’iniziativa – dicono dall’Asl Salerno – si propone di riavvicinare l’utenza e rilanciare le attività di screening dopo l’emergenza pandemica, informando e sensibilizzando la cittadinanza sulle attività svolte.  Quest’anno, novità assoluta, sarà possibile sottoporsi a mammografia direttamente a bordo del poliambulatorio mobile, previa prenotazione telefonica.  Per informazioni e prenotazioni ci sono numeri dedicati a tutti i quattro gli screening, attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00: Screening Mammografico, Colon Retto: 081 9212 227 – 081 9212 158; Pap-Test: 081 9212 350 – 081 9212 299.

Informazioni dettagliate sull’iniziativa, gli obiettivi, le tappe e le modalità di svolgimento della campagna saranno fornite lunedì alla conferenza stampa di presentazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here