Scario, fiamme davanti ad un ristorante. Ipotesi incendio doloso

0
532

Paura a San Giovanni a Piro nella notte dove si è sviluppato un terribile incendio che ha danneggiato il dehors di un bar. Le fiamme, secondo quanto si apprende, si sono scatenate intorno alle ore 3,00 della notte tra giovedì e venerdì scorsi presso un ristorante posto nelle vicinanze della Chiesa dell’Immacolata di Scario.

A rendersi conto di quanto stava accadendo un giovane che, vedendo le fiamme divampare da un telo posto a copertura dei tavolini del ristorante di Lungomare Marconi, ha immediatamente lanciato l’allarme. Le fiamme avevano interessato in particolare il telo in PVC facilmente infiammabile con grave rischio che l’incendio potesse in breve tempo interessare l’intera struttura del ristorante che, peraltro, è dotata di porte in legno rimaste, fortunatamente solo lievemente danneggiate dal fuoco.

Provvidenziale dunque l’intervento dell’uomo che si è reso conto delle fiamme allertando i soccorsi e favorendo così l’immediata messa in sicurezza dell’area circoscrivendo il perimetro dell’incendio ed evitando danni ben più gravi a persone o cose. Intanto sul posto sono anche giunti i carabinieri della locale stazione ed in particolare i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sapri che, al termine delle operazioni di spegnimento, hanno avviato le indagini per risalire all’esatta causa che ha poi provocato l’incendio.

Nel corso dei rilievi effettuati dai carabinieri, sono state rinvenute tracce di liquido infiammabile sul pavimento che lasciano ipotizzare che l’incendio possa essere di origine dolosa. Da qui un intensificarsi delle indagini con il prelevamento delle immagini delle telecamere di videosorveglianza poste nei pressi del locale e nel territorio comunale al fine di riuscire ad individuare il presunto responsabile del gesto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here