Sassano, rubate nella notte attrezzature mediche da un’ambulanza

0
27

{vimeo}586238095{/vimeo}

Rubate nella notte attrezzature mediche a Sassano. Un furto al limite dello sciacallaggio. Ladri hanno saccheggiato un’ambulanza de La Colomba Soccorso, l’associazione di volontariato che da 16 anni si occupa di pubblica assistenza sul territorio.

Il mezzo, con cui l’ente assicura quotidianamente il trasporto sanitario semplice, si trovava parcheggiato a Silla di Sassano, in Via Macchia Mezzana. Nello stesso posto in cui viene lasciato dai volontari da oltre due anni. E così hanno fatto anche ieri sera.

A dare l’allarme è stato uno dei ragazzi. Stamattina, alla ripresa del turno, si è accorto che dall’ambulanza mancavano diversi presidi sanitari. Sono stati portati via: aspiratore, apribocca, saturimetro, macchinetta della pressione, termoscanner, collari, stecche e bende, zainetto medico. Il danno ammonta a circa 1000euro.

I malviventi hanno forzato il finestrino e arraffato tutto quanto hanno potuto dalla vettura in sosta. Sono subito scattate le indagini da parte dei Carabinieri.

Amareggiati per lo spregevole gesto che hanno subito, il presidente Antonio Langone e tutto il gruppo di volontari che, nonostante l’accaduto, questa mattina hanno garantito tutti i servizi.

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here