Sassano, nuova ortofrutta in via Largo Silla. Ad aprire l’attività italo-venezuelani rientrati in Italia

0
17

{vimeo}364766076{/vimeo}

Il Vallo di Diano si rivela anche opportunità di rinascita per gli italo venezuelani che, viste le difficoltà in cui da anni versa il Venezuela, hanno deciso di tornare nella loro terra da cui erano partiti alla ricerca di fortuna. Nella serata di ieri grande festa a Silla di Sassano per l’inaugurazione di un negozio di ortofrutta con titolari Yolimar Cabrera e Franco Polito. Tantissime le persone accorse a congratularsi con chi ha deciso di investire nella sua terra natia. Un segnale importante anche per chi, come tanti giovani, oggi tendono a lasciare il Vallo di Diano in cerca di fortuna auspicando un futuro migliore.

Franco Polito era partito dal Vallo di Diano come stanno facendo tanti giovani oggi ma, dopo tanti anni, è tornato portando con se sua moglie Yolimar Cabrera ed insieme, tra tanti sacrifici e animati dalla voglia di fare e di essere parte di una comunità che ha tutte le caratteristiche per crescere, hanno dato vita ad una nuova attività commerciale. Ieri sera il taglio del nastro della nuova Ortofrutta in Via Largo Silla alla presenza del sindaco Tommaso Pellegrino.

Presente anche il presidente dell’Associazione Imprenditori Vallo di Diano e dell’Associazione Italo Venezuelana Vallo di Diano Valentino Di Brizzi che ha voluto elogiare la grande determinazione della famiglia Polito nel voler tornare a puntare sul territorio natio, rafforzando così il settore economico di Sassano e anche il forte legame che esiste tra le comunità valdianesi e il Venezuela. Dal canto loro, Yolimar Cabrera e Franco Polito hanno voluto ringraziare i tanti presenti. Il taglio della torta ha suggellato il momento di festa e di allegria.

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here