Sassano, la festa per i 25 anni della Compagnia teatrale Pasquale Petrizzo

0
169

A Sassano, presso il Cine Teatro Totò la festa per i 25 anni della compagnia teatrale “Pasquale Petrizzo”. Un gruppo teatrale che, nel corso del tempo, ha coinvolto numerose generazioni di artisti riuscendo a divulgare l’affetto e la passione per le origini sassanesi.

La compagnia, attiva già ben prima della sua costituzione, come sottolineato nel corso della serata di ieri condotta dalla giornalista Chiara Di Miele, ha sempre puntato sul dialetto ma anche sulla tradizione e sui costumi locali con la realizzazione di numerose iniziative, rispettando quella che è stata una caratteristica essenziale su cui ha puntato il fondatore il Prof. Pasquale Petrizzo. La festa di ieri è stata anche occasione per ricordare anche chi, negli anni, è stato un pilastro della compagnia e che, purtroppo oggi non c’è più. Dunque tanto da dire e tanta emozione per la serata in cui l’associazione “Pasquale Petrizzo”, presieduta da Vincenzo Arnone, ha ricordato la sua lunga storia pronta a proseguire nelle attività.

La serata ha rappresentato anche un momento importante per riflettere sul futuro. L’attività dell’associazione, infatti, lavorando per portare il passato nel presente e fissando dunque le antiche storie e le antiche tradizioni di Sassano, diventa anche un importante esempio per i giovani, chiamati a lavorare per far si che i valori della propria terra diventino motivo di orgoglio e volano di sviluppo invitando dunque tutti a fare la propria parte, come sottolineato dal Sindaco di Sassano Domenico Rubino che ha omaggiato l’associazione con una targa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here