Sassano, in ricordo di Giovanni Rubino, nuovi giochi per l’asilo nido di loc. Silla. Questa mattina la consegna dalla famiglia

0
716

Un nuovo dono è arrivato alla comunità di Sassano dalla famiglia Rubino che, ogni anno, in occasione dell’anniversario della morte del figlio Giovanni, vuole, in suo ricordo, donare apparecchi, attrezzature, giochi che sono di utilità per l’intera comunità. Quest’anno, la famiglia Rubino ha voluto regalare nuovi giochi all’asilo nido di Silla di Sassano. La cerimonia di consegna si è svolta questa mattina alla presenza dell’Amministrazione comunale di Sassano rappresentata dal vice sindaco Gianfranco Russo e dall’Assessore Angela Pizzi, presso l’asilo nido dove, i genitori di Giovanni, Carmine e Mariantonietta, insieme alla nuora Carmen Giulia, si sono recati per consegnare i numerosi doni ai piccoli che sono rimasti entusiasti dei nuovi giochi composti da una casetta, uno scivolo e diverse confezioni di costruzioni in gomma.

“Ogni anno – hanno spiegato i genitori del Giovanni, rimasto vittima di un incidente stradale – in occasione dell’anniversario della sua morte offriamo dei doni alla comunità affinché il suo ricordo resti vivo. Quest’anno abbiamo deciso di regalare nuovi giochi ai bimbi del nido per rendere ancor più divertente le loro giornate insieme”. L’amministrazione comunale, rappresentata dal Vice sindaco Russo e dall’Assessore Pizzi, hanno voluto manifestare il loro profondo ringraziamento per il pensiero e il dono ricevuto, anche a nome del Consorzio Sociale Piano di Zona.

“Come amministrazione comunale – ha infatti sottolineato il vice sindaco Gianfranco Russo – anche a nome del consorzio Sociale Piano di Zona e della Cooperativa Il Sentiero – ci corre l’obbligo di ringraziare la famiglia Rubino per quanto fa per la nostra comunità ogni anno. Grazie ai loro doni, i bambini che frequentano il nido a Silla di Sassano, potranno disporre di un più ampio parco giochi per trascorrere le loro giornate in divertimento nella nostra struttura. Apprezziamo profondamente quanto la famiglia Rubino fa per la nostra comunità e li ringraziamo per aver scelto di commemorare il loro figlio prematuramente scomparso con doni continui al servizio di tutti i cittadini che potranno così mantenere sempre vivo il ricordo di Giovanni Rubino”.

I regali sono stati particolarmente apprezzati dai bambini che, appena sono stati consegnati, si sono subito lanciati nell’apertura dei pacchi e nei nuovi giochi. Un grande ringraziamento è giunto anche dalle operatrici dell’asilo nido che potranno ora contare su nuovi giochi per aiutare i bimbi a trascorrere le giornate insieme in divertimento e socialità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here