Sassano, il 26 novembre “Service della Vista” all’IC. Falcone promosso dal Lions Club Sala C.

0
10

{vimeo}302567638{/vimeo}

Continua l’iniziativa del Lions Club Sala Consilina Vallo di Diano impegnato in queste settimane verso la sensibilizzazione rivolta alla prevenzione a tutela della salute.

I Club Lions, hanno come primario impegno quello di essere vicini alle persone nell’ambito sociale e in quelle che sono le primarie necessità. La tutela della salute e il miglioramento della condizione fisica dell’essere umano rientra tra i primari obiettivi, così, il presidente del Lions Club Sala Consilina Vallo di Diano, Massimo Burzo ha organizzato due giornate di controlli presso le scuole.

La salute degli occhi protagonista del progetto denominato Service Vista che, è partito lo scorso ottobre con protagonista gli studenti del plesso scolastico di Fonti a Sala Consilina che hanno eseguito visite agli occhi gratuite per controllare lo stato della vista.

Il prossimo appuntamento è fissato al 26 novembre quando il Lions Club insieme a personale medico esperto, sarà presso l’istituto scolastico Falcone di Sassano per la seconda giornata di service della Vista.

“I Lions – spiega il presidente Massimo Burzo – sono conosciuti in tutto il mondo per il loro impegno volto a migliorare la vita delle persone ipovedenti e a prevenire la cecità. L’impegno del nostro Club nel campo della vista è ampio e ben documentato. Il nostro programma di misurazione gratuita – sottolinea – tramite ausilio informatico ha rivestito un ruolo chiave nell’individuare e segnalare alle scuole ed alle famiglie i bambini che necessitano di cure e correzioni della propria vista. Continua quindi – dichiara in conclusione – il ns impegno per la dovuta sensibilizzazione sull’importanza della salute degli occhi della nostra comunità”. 

Anna Maria CAVA

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here