Sassano, il 24 giungo si festeggia il Santo Patrono San Giovanni. Domenica 23 la Fiera

0
11

{vimeo}343632712{/vimeo}

Il 24 giugno Sassano celebra il patrono San Giovanni Battista e come di consuetudine da 28 anni ad annunciare la festa c’è la tradizionale Fiera organizzata dalla Pro loco presieduta da Franco Biancamano e che si tiene nella domenica precedente. Quest’anno il 23 giugno, a partire dalle ore 7.30 saranno allestite oltre 100 bancarelle, il percorso si snoderà tra contrada San Rocco, via Croce e via Roma. Espositori dalle province di Salerno e Potenza si ritroveranno a Sassano per mostrare e vendere prodotti di ogni genere: artigianato, gastronomia, abbigliamento e tanto tanto altro. Non mancheranno i momenti di animazione per i più piccoli così come gli spazi dedicati alla prevenzione, in particolare quest’anno ci sarà uno stand informativo dell’Associazione Fratres e uno del Centro per l’Udito.

La Fiera di San Giovanni Battista, che prelude ai festeggiamenti del Santo Patrono, è un’attrattiva di grande richiamo per tutto il comprensorio del Vallo di Diano. Nata come Fiera del bestiame, negli ultimi anni la Pro loco l’ha estesa ad altri settori per renderla, oltre che un momento di svago, una manifestazione trasversale rispetto a gusti ed esigenze dei tanti avventori che ogni anno sono sempre più numerosi. Vi si troverà di tutto nelle decine di bancarelle e stand, sulla falsariga delle passate edizioni.

La Fiera, come da tradizione, prepara la comunità che comincia così a respirare l’aria dell’imminente festa. Ma è anche altro: consente di dare respiro all’economia locale, di sostenere e valorizzare la storia e la cultura del posto.

 

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here