{vimeo}284487693{/vimeo}
Il 22 agosto la Chiesa festeggia il Cuore Immacolato di Maria. Un festa religiosa particolarmente sentita dai fedeli di tutto il mondo e che a Sassano, in località Varco Notar Ercole, è vissuta in maniera forte e con intensa devozione. Comunità in festa per i due giorni di celebrazioni che si apriranno sin da martedì 21 agosto per concludersi con la sera del 22 agosto con il gran concerto di Marco Carta che per la prima volta, grazie al comitato festa, raggiungerà il Vallo di Diano e che fa già registrare un intensa partecipazione con numerosi fan club che hanno chiesto informazioni per raggiungere località Varco nella giornata dal 22 agosto.
Si preannuncia quindi particolarmente partecipata l’edizione 2018 della festa in onore del Cuore Immacolato di Maria che, però, la comunità vive con forte emozione soprattutto nei momenti religiosi in cui la statua della Madonna di Varco è portata in processione nella due giorni. La preparazione alle celebrazioni religiose partiranno domani, domenica 12 agosto con l’inizio della novena che preparerà la comunità anche alle celebrazioni per la solennità dell’Assunzione di Maria al Cielo del 15 agosto. 2 le processioni in programma poi nel giorno della vigilia ed in particolare nel pomeriggio, a partire dalle ore 17,30, inizierà il corteo che accompagnerà la sacra effige della Madonna in località Caiazzano dove, nella Chiesa di San Gaetano, sarà celebrata la funzione religiosa per ricordare, ancora una volta, l’incontro tra la Madonna e San Gaetano in cui Maria concesse al Santo, in una visione, di tenere in braccio il bambino Gesù.
Celebrazioni religiose e processioni, saranno protagoniste anche della giornata di festa del 22 agosto, giorni dedicato alla festività del Cuore Immacolato di Maria, che si chiuderanno con l’attesissimo concerto di Marco Carta, arrivato al successo grazie alla trasmissione Amici vinta nel 2008. Da allora numerosi i premi vinti e i riconoscimenti ottenuti con il più importante raggiunto l’anno successivo all’inizio della sua carriera di cantante, nel 2009 vincendo il Festival di Sanremo con il singolo “La Forza Mia”.
Anna Maria CAVA