Sassano, dal 17 settembre il nuovo calendario della raccolta rifiuti porta a porta

0
6

{vimeo}286484911{/vimeo}

“Stiamo distribuendo ai cittadini il nuovo calendario della raccolta porta a porta. Dalla prima settimana di settembre faremo interviste e incontri di sensibilizzazione che la nuova ditta di gestione General Enterprice vorrà organizzare in vista del 17 settembre quando entrerà ufficialmente in vigore il nuovo sistema”, ad annunciarlo è l’assessore all’ambiente di Sassano Mario Trotta.

“Sostanzialmente non cambia molto – continua Trotta – fino al 17 settembre si segue la linea adottata sinora. Abbiamo raccolto il multimateriale e la selezione la facevamo a valle, adesso, per evitare di ritoccare la tassa sui rifiuti Tari siamo ritornati a un anno fa cioè il cittadino deve di nuovo selezionare carta pulita, plastica pulita e alluminio, e dovrà usare perciò quattro contenitori e non più due. Se si seleziona meglio anche i costi sono contenuti, ma se lo deve fare la ditta incaricata, i prezzi giustamente potrebbero aumentare”.

Con le metodiche della nuova ditta saranno forniti più servizi all’utenza sassanese. Dal sito web del comune di Sassano guidato dal sindaco Tommaso Pellegrino, intanto, si può scaricare l’opuscolo informativo del servizio di raccolta porta a porta. 

Lunedì sarà conferito l’organico/umido in busta Mater – Bi nell’apposito secchiello, martedì carta e cartone – vetro, mercoledì imballaggi in plastica – alluminio e banda stagnata, giovedì organico/umido, venerdì secco indifferenziato – plastica dura e ceramica, sabato imballaggi in plastica – alluminio e banda stagnata. Sabato solo per utenze commerciali organico/umido, lunedì/giovedì cartone, venerdì vetro; terzo giovedì del mese olio esausto e indumenti usati, ritiro mensile ingombranti, primo sabato del mese isola ecologica itinerante con sosta in cinque punti diversi del posto.

Antonella CITRO

  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here