Sassano, crolli e pericoli a causa del maltempo: chiuso il ponte sul torrente di zia Francesca

0
421

Un altro ponte chiuso a Sassano ma, in questa occasione, si tratta di un attraversamento che non creerà particolari disagi alla viabilità dato che, poco distante, è presente un altro ponte che consente il collegamento tra due aree del comune. Nei giorni scorsi, a seguito sopralluoghi effettuati dal Responsabile Polizia Municipale di Sassano Ing. Alessandro Pone con personale qualificato, è stata appurata la criticità in cui versa il ponte che attraverso il torrente Zia Francesca su Via Fondoni. Una verifica decisa a seguito del forte maltempo e delle intense piogge che, nello scorso fine settimana, si è abbattuto su tutto il Vallo di Diano.

Il ponte, infatti, già nei mesi scorsi, era stato oggetto di una ordinanza che metteva già in evidenza le criticità emerse sulla struttura. Non a caso, infatti, al fine di evitare pericoli e gravi danni a quanti si servivano del viadotto. Da qui la decisione di emettere una prima ordinanza che vietava il transito sul Ponte di Via Fondoni ai mezzi con carico superiore alle 3,5 tonnellate. Le piogge dei giorni scorsi, però, hanno danneggiato ulteriormente la struttura del ponte che, i tecnici del Comune di Sassano e la polizia municipale, ha potuto constatare nel corso del sopralluogo effettuato lo scorso 12 febbraio. Sono infatti emrsi dei piccoli crolli che hanno spinto l’Ing. Pone ed il comando di Polizia Municipale ad emettere l’ordinanza al fine di tutelare l’incolumità di quanti avrebbero attraversato il viadotto.

A partire da ieri 15 febbraio, dunque, è stata disposta la chiusura al traffico veicolare e pedonale del ponte sul Torrente Zia Francesca. L’attraversamento del torrente potrà avvenire senza particolare disagi sugli altri ponti presenti lungo il torrente e posti a poca distanza dall’attraversamento chiuso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here