Sassano, centro polifunzionale e casa albergo a Palazzo Picinni. A breve nuovi interventi

0
21

{vimeo}475843113{/vimeo}

Una casa albergo con annesso centro polifunzionale è quanto si sta pensando di realizzare a Sassano presso Palazzo Picinni. L’amministrazione comunale con delibera di giunta dello scorso 22 ottobre ha approvato il il programma economico post gara per la realizzazione dei nuovi lavori presso lo storico palazzo ubicato nel centro storico di Sassano dove saranno realizzati lavori per un importo di circa 500 mila euro che andranno così ad ottimizzare e rendere ancor più funzionale alle attività di recupero e valorizzazione del centro storico di Sassano, l’antico palazzo di grande valore storico culturale e che, fino ad ora, è stato spesso sede di mostre ed altre attività culturali.

I fondi per la realizzazione dell’opera arrivano grazia alla partecipazione al bando della Regione Campania per l’ottenimento di finanziamenti europei derivanti dal Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020, nella tipologia di intervento 7.4.1. Si tratta di una misura dedicata a sostenere investimenti capaci di rendere, attraverso interventi di ristrutturazione ed ammodernamento, le antiche residenze in luoghi idonei ad offrire servizi socio assistenziali, socio sanitari e socio culturali. Ed è proprio in questa direzione che è partito il progetto che vede il Palazzo Picinni destinatario di fondi per effettuare i lavori.

La Casa Albergo ed il centro polifunzionale che saranno realizzati all’interno del Palazzo sito nel centro storico, infatti, vuole rendere la struttura un edificio capace di accogliere gli anziani ed avviare iniziative utili a migliorare le loro giornate. La misura infatti punta proprio a migliorare la vita in particolare nelle aree rurali e, nel contempo favorire la diversificazione, la creazione e lo sviluppo di piccole imprese che possano anche creare occupazione.

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here