{vimeo}358035345{/vimeo}
L’estate volge al termine e l’autunno, che è alle porte, è la stagione per eccellenza della cura e della prevenzione. E anche quest’anno la Cooperativa Sociale SER.S di Sassano, presieduta da Angelo Russo, propone l’appuntamento alle Terme Vulpacchio di Contursi Terme nello splendido Parco Fluviale lungo le rive del fiume Sele. Dal 23 settembre al 5 ottobre il ciclo di 12 sedute per il trattamento e la prevenzione di un vasto numero di patologie.
L’iniziativa è una delle tante organizzate dalla cooperativa SER.S che è composta da un piccolo gruppo di persone impegnate nel volontariato e con una lunga esperienza nel settore socio-sanitario. Dal 2003 operano sul territorio del Vallo di Diano occupandosi della promozione del benessere della persona nella sua interezza, senza focalizzarsi solo su il disagio o la patologia. E in questo quadro rientra il ciclo di cure termali che ogni anno organizza.
Il programma presso il complesso termale Vulpacchio prevede una serie di trattamenti convenzionati con il SSN: Fango-balneo-terapia per le malattie artro-reumatiche, Balneo-terapia per le malattie dermatologiche, cure inalatorie per le malattie delle vie respiratorie e otorinolaringoiatriche, cure per vasculopatie periferiche per le malattie vascolari, cure idropiniche per le malattie gastroenteriche, biliari e delle vie urinarie.
Non ci sono limiti di età, tutti possono prenotarsi muniti di ricetta medica, entro il 15 settembre rivolgendosi alla “Cooperativa Ser.S.” oppure al patronato Enac o ancora al CAF-UCI che si trovano a Sassano.
Rosa ROMANO
Â