{vimeo}368974831{/vimeo}
L’On. Gero Grassi, giornalista, scrittore, grande esperto del caso Moro e conoscente personale del Presidente ucciso quarantuno anni fa, il 9 maggio del 1978, questa mattina era a Sassano. Al Cineteatro Totò si è tenuto un incontro proprio su Aldo Moro. Su Aldo Moro uomo e politico, educatore, filosofo e giurista.
Un convegno organizzato dall’Amministrazione Comunale di Sassano, retta dal sindaco Tommaso Pellegrino, che ha voluto l’on. Gero Grassi a distanza di quattro anni di nuovo a Sassano.
L’onorevole continua nel suo impegno alla ricerca della “Verità negata” sul rapimento e l’assassinio di Moro. Una vicenda che ha cambiato la storia del nostro paese e che va divulgata. Soprattutto tra i giovani.
E questa mattina a Sassano c’erano anche le scuole, alcune rappresentanze di quelle locali e dell’Istituto omnicomprensivo di Padula.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Tommaso Pellegrino, dell’Assessore alla Cultura Mario Trotta, della dirigente scolastica Liliana Ferzola e del prof. Pasquale Trotta, sono intervenuti il Procuratore della Repubblica di Lagonegro Dott. Gianfranco Donadio e l’Avv. Leo Borea.ÂÂ ÂÂ