Sapri, vittoria in rimonta per gli azzurri del Sapri Calcio che battono la Virtus Avellino per 2-1

0
68

Vittoria in rimonta per il Sapri Calcio che, nel pomeriggio di ieri ha lasciato a bocca aperta gli avversari del Virtus Avellino. Una gara mozzafiato tra le mura amiche dello Stadio Comunale Matteo Covone di Sapri, sotto una pioggia battente che ha accompagnato i ragazzi di Mister Graziani nella vittoria con il punteggio di 2 a 1 per i padroni di casa.

Dopo un primo tempo in chiaro scuro dove le due squadre hanno dimostrato di potersi contendere entrambe la vittoria con un testa a testa che ha tenuto con il fiato sospeso il folto pubblico presente al Matteo Covone, la secondo frazione di gara ha visto la squadra di casa dominare nettamente sugli avversari. Il testa a testa del primo tempo si è concluso con un gol del Virtus Avellino Santo Stefano che ha ammutolito lo stadio ma che, per i giocatori in maglia viola del Sapri  ha significato una maggiore carica.

Al 38° minuto del primo tempo, infatti, De Stefano batte il portiere della squadra di casa Nicolas Petrizzi e porta in vantaggio i bianco-verdi. Al triplice fischio dell’arbitro Naselli, si torna negli spogliatoi per un tè caldo dove i ragazzi del Sapri Calcio insieme a Mister Carlo Graziani si danno la carica  prima di affrontare la seconda parte della gara. Un secondo tempo dominato dai ragazzi in maglia viola che, in più occasioni hanno tentato di agguantare il pareggio. Il risultato si sblocca al 77esimo minuto quando Castillo Cabrera batte il portiere della Virtus Avvelinno e insacca alle spalle di Parisi.

Il Sapri Calcio non si accontenta del pareggio e continua la pressioni sugli avversari fino ai secondi finali del secondo tempo regolamentare quando, ancora una volta Castillo Cabrera porta in vantaggio all’89esimo minuto la squadra di Mister Graziani che si aggiudica i 3 punti in palio e si porta a 22 punti nella classifica del Girone B di eccellenza campana. Inizia bene dunque il ritorno del campionato per il Sapri Calcio ed anche l’anno 2024. Una vittoria importante soprattutto per la determinazione con cui i ragazzi del Sapri hanno affrontato il momentaneo svantaggio. Un risultato che sarà da stimolo in attesa della prossima gara spareggio contro la Calpazio al momento a pari punti in classifica che vedrà i ragazzi del Sapri Calcio ospiti dello Stadio Comunale Tenente Vaudano a Capaccio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here