Sapri, vandali daneggiano cartellonistica comunale. Botta e Risposta tra Sindaco e opposizione

0
18

{vimeo}382582420{/vimeo}

Tutto pronto per l’inizio dei lavori relativi al progetto per il miglioramento della viabilità sulle strade che sono direttamente collegate alle aree di maggior interesse turistico di Sapri. Un progetto che, dopo il lungo iter, e dopo l’affidamento dei lavori, sta ora per avere inizio con un investimento previsto di oltre 2 milioni di euro. Interventi che, però, sembra stiano prendendo il via tra le polemiche a Sapri.

Pomo della discordia il cartello istallato nella città della Spigolatrice e precisamente in Piazza Plebiscito, per la segnalazione di inizio lavori soggetto ad atti di vandalismo nelle passate ore.

Ad annunciarlo il sindaco Antonio Gentile: Ignoti hanno ritenuto giusto danneggiarlo – e attacca -  L’opposizione ha parlato di un lavoro inutile perché è meglio che resti tutto com’è.  A chi ancora crede di poter fermare il vento – sottolinea in conclusione -svelo un segreto: il cartello sarà riparato, il cantiere sarà installato a giorni  e l’opera pubblica sarà realizzata regolarmente“.

Le parole del Sindaco pare, però, non siano piaciute al gruppo consiliare Sapri Democratica che, a distanza di circa 2 ore replica in maniera dura: “Antonio Gentile – dichiarano dal gruppo -, in maniera totalmente irresponsabile, utilizza “il danneggiamento di un cartello” per gettare fango sui Consiglieri Comunali di SapriDemocratica. È imbarazzante e avvilente anche dover replicare a quanto è accaduto, che rappresenta solo l’ulteriore conferma del bassissimo profilo di chi dovrebbe rappresenta la nostra città, sempre alla ricerca del conflitto per dividere. Siamo costretti ancora una volta a doverci difendere da un gesto “stomachevole” che contribuisce solo a dividere e distruggere la nostra comunità, che nulla ha a che fare con la politica ed allontana ancora di più i cittadini“.

La controreplica del Sindaco Antonio Gentile non si fa attendere evidenziando come non erano state sottolineate correlazioni tra i vandali e l’opposizione. “Non mi risultano – dichiara Gentile -  e non ho affermato correlazioni tra il gesto di alcuni vandali e le posizioni dell’opposizione in merito al lavoro. Se loro si sentono coinvolti – sottolinea in conclusione – è un problema non mio ma di mera comprensione del testo“.

Anna Maria CAVA

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here