Incontro ravvicinato con uno squalo verdesca nella baia di Sapri dove, nel pomeriggio di ieri, un pescatore si è imbattuto in uno squalo della specie denominata verdesca che sembrava si fosse quasi arenato. La notizia è stata diffusa dalla testata Saprilive che ha anche avuto modo di raccogliere il commento del pescatore Pippo De Martino che ha raccontato la vicenda spiegando come, inizialmente si era avvicinato su suggerimento di una signora che lo aveva scambiato per un pesce spada. Successivamente si è reso conto di essersi imbattuto in un esemplare di squalo verdesca. L’uomo ha quindi aiutato lo squalo a riprendere il largo.
Si tratta dell’ennesimo avvistamento della specie di squalo noto anche con il nome di azzurro o blu. Non sono rari avvistamenti del genere nel Mar Mediterraneo ed anche nelle coste del Cilento sono stati spesso individuati gli esemplari di squalo che, comunque, non vengono considerati pericolosi per l’uomo, in particolare se vengono rivenuti nelle vicinanza della costa.
Si tratta, in ogni caso, di squali alquanto docili, almeno come spiegato dalle riviste scientifiche, che difficilmente attaccano l’uomo non essendo riconosciuto come possibile preda. Gli squali verdesca, infatti, si nutrono prevalentemente di pesci piccoli.