Sapri, successo e partecipazione per Sapri in maschera. Coinvolti anche i comuni limitrofi

0
237

Si punta a rendere il Carnevale di Sapri una festa del Territorio. Il successo e la grande partecipazione che si è registrata domenica alla festa organizzata dalla Pro Loco di Sapri, infatti, ha riscosso un interesse che è andato al di là del confine comunale, allargandosi anche ai territori limitrofi rientranti nell’area di riferimento del Golfo di Policastro. Un importante segnale di condivisione e partecipazione che, domenica scorsa, 3 marzo, dopo due rinvii decisi a causa delle pessime condizioni meteo che hanno costretto gli organizzatori ad annullare la festa, ha riempito di allegria le principali strade della città della Spigolatrice.

Un corteo partito da Piazza del Plebiscito luogo scelto come punto di ritrovo anche per il valore che, la Pizza principale di Sapri, ha da sempre ricoperto nei festeggiamenti dedicati al carnevale. A seguire, una grande folla tra mille colori, musica e risate si è avviata con il corte per le strade cittadine fino a raggiungere il lungomare dove è stato allestito un palco per gli spettacoli musicali che hanno allietato e reso speciale la festa. Un bilancio più che positio per l’edizione 2024 del carnevale saprese che, la Pro Loco locale, grazie anche sostegno del Comune di Sapri ha potuto organizzare riunendo le numerose iniziative nell’evento “Sapri in Maschera”. L’associazione, per cercare di r12endere sempre più grande ed importante l’evento, inoltre, ha pensato di coinvolgere della festa anche le pro loco ei comuni limitrofi ed associazioni varie del Bussento al fine di allargare la manifestazione per farla crescere e farla diventare un evento di interesse comprensoriale.

Un carnevale che si è rivelato segnale di unità e di voglia di crescere insieme, trasmettendo un messaggio di necessaria solidarietà e condivisione per far si che le eccellenze, le bellezze, le idee e le peculiarità di un territorio possano diventare fonte di sviluppo e, di conseguenza, di economia. Oltre alla festa con musica, balli, coriandoli e sorrisi Sapri in Machera si è arricchito anche con un concorso per l’assegnazione di diversi premi ai partecipanti. Sono infatti stati assegnati riconoscimenti per: il carro più bello; il gruppo; Miglior Costume; premi Originalità; Premio Simpatia; Premio Fantasia e peer il Miglior Tema rappresentato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here