Sapri. Sopralluogo della Regione al porto. Gentile: “Individuato percorso comune”

0
44

{vimeo}278462550{/vimeo}

Ieri sopralluogo della Regione Campaniaa l porto di Sapri. Ad annunciarlo il sindaco Antonio Gentile attraverso il suo profilo facebook. Nelle ultime settimane, il porto era stato al centro di polemiche per la necessità di interventi di potenziamento dell’infrastruttura. Ieri, il primo cittadino di Sapri ha accolto i rappresentanti della Commissione trasporti della Regione Campania con il presidente On. Luca Cascone che, insieme ai delegati della Capitaneria di Porto e agli operatori portuali, hanno effettuato un sopralluogo dell’area. Un momento che ha visto anche l’importante presenza della dirigente e dei funzionari della direzione generale mobilità per il demanio marittimo della Regione Campania, che potrebbe essere il segnale per la svolta.

Da anni il Porto di Sapri, si è ritrovato privo di servizio necessari per poter essere considerato utile a creare quell’agognata e meritata centralità intorno al quale creare opportunità lavorative e sviluppo economico. Nelle scorse settimane centinaia di cittadini avevano sottoscritto una petizione inviata alla Regione Campania per sollecitare interventi strutturali capaci di offrire i servizi al momento ancora assenti al porto di Sapri e per migliorare complessivamente lo stato dell’infrastruttura. Il sindaco Antonio Gentile annunciando la visita della delegazione ha anche lasciato trapelare un certo otimismo per il futuro del porto della Città.

“Dal sopralluogo – ha spiegato Antonio Gentile – è emersa una disponibilità comune nel potenziare l’infrastruttura che, come da me sempre sostenuto, viene ritenuta prioritaria per lo sviluppo della nostra città. La nostra risorsa è nel mare – ha continuato il primo cittadino – e il porto di Sapri ha le caratteristiche per rivestire un ruolo centrale e per essere considerato al pari dei porti cittadini. Consapevoli quindi della necessità di intervenire, abbiamo condiviso con i responsabili regionali un cronoprogramma ed un percorso su cui da subito inizieremo a lavorare contando di riuscire in tempi celeri a portare le prime ed importanti risposte ai nostri cittadini”.

Secondo quanto riferito dal Sindaco Antonio Gentile il percorso è stato quindi definito. Ora si passerà ad imprimere su carta le idee per poi partire con l’attesa valorizzazione del porto di Sapri.

Anna Maria CAVA

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here