Sapri, si butta in mare nonostante la mareggiata: muore 60enne del posto

0
194

Drammatico incidente questa mattina nel mare del Golfo di Policastro dove un uomo del posto è deceduto in mare pare per annegamento. La tragica fatalità si è verificata intorno alle ore 10,00 di questa mattina quando l’uomo, residente a Sapri, si era recato in spiaggia per un tuffo al mare. Le condizioni meteo delle ultime ore, però, hanno provocato una forte mareggiata rendendo le acque del litorale nei pressi della statua della Spigolatrice poco sicure.

L’uomo Andrea Sainato di 62 anni molto noto e amato nel suo paese dove svolgeva l’attività di barbiere, padre dell’influencer che ha partecipato all’ultima edizione de L’Isola dei Famosi,  nonostante le acque impetuose che non rendevano sicuro il mare, ha deciso comunque di tuffarsi. Dopo poco, però, le onde alte gli hanno reso difficile in ritorno in spiaggia. Difficoltà notate da un bagnante che, resosi conto dei rischi che stava correndo l’uomo, si è immediatamente lanciato in mare per soccorrerlo, un gesto quello del bagnante, un poliziotto fuori servizio, che purtroppo è risultato vano.

Il bagnante, dopo essere riuscito ad afferrarlo e a trarre il corpo sulla spiaggia, ha tentato un massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118. Intervento che, però, è risultato vano dato che il 62enne nonostante i tentativi di rianimazione durati circa un’ora anche con l’utilizzo del defibrillatore, non si è più ripreso e i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto anche il personale della Capitaneria di Porto e i carabinieri della Compagnia di Sapri. Si cercherà ora di far luce su quanto accaduto al fine anche di capire se l’uomo è deceduto per annegamento a causa della difficoltà a rientrare sulla spiaggia o se un malore avvertito in mare potrebbe essere stata la causa delle difficoltà riscontrate nel nuotare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here