Ha fatto tappa anche a Sapri l’evento organizzato dalla concessionaria rivenditrice Lamborghini Bari per i 60 anni dalla nascita della casa automobilistica. Un evento che ha lasciato increduli i presenti sul Lungomare di Sapri dove le mitiche Lamborghini hanno sfilato e si sono fermate lasciandosi ammirare.
Un driving tour in cui i motori roboanti delle Lamborghini, hanno attraversato Sapri grazie alla collaborazione istaurata tra l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gentile e la dealer Lamborghini Bari che ha voluto celebrare cos’ i 60 anni della storica casa automobilistica creata da Ferruccio Lamborghini nel 1963 allargando così la sua attività dalla realizzazione di trattori all’industria dell’automobile. Una decisione di Ferruccio Lamborghini che sarebbe arrivata a seguito di una lite con Enzo Ferrari per il mal funzionamento della sua rossa. Da qui la decisione di dimostrare le sue capacità anche nella realizzazione di automobili oltre che di trattori. 60 anni dunque delle auto Lamborghini la cui azienda, nata in Italia dalle idee di un italiano, è oggi intermente nelle mani della tedesca Volkswagen.
Un pezzo di orgoglio tutto italiano che sabato scorso, 16 settembre, ha raggiunto Sapri attraversando le strade della Città della Spigolatrice per fermarsi sul lungomare dove è stato possibile per la comunità Saprese promuovere le sue eccellenze legate al gelato artigianale grazie alla presenza dell’Associazione Gelatieri di Sapri. È stata inoltre occasione anche per ricordare l’Ing. Nicola Materazzi che ha progettato numerosi modelli di Ferrari.