Sapri, la stazione e il porto crocevia per raggiungere le Isole Eolie

0
9

{vimeo}271991131{/vimeo}

Da Milano verso le isole Eolie passando per Sapri. Trenitalia e Alicost hanno stipulato un accordo per inserire nel biglietto del frecciarossa Milano Sapri anche l’ulteriore fermata alle isole Eolie in Sicilia. Si potenzia quindi ulteriormente il servizio di trasporti per avvicinare il Nord al Sud Italia con un grande coinvolgimento anche del parte più a sud della Provincia di Salerno e del Golfo di Policastro. Nei giorni scorsi è stato siglato il nuovo accordo che, con un biglietto integrato, consente di poter raggiungere con l’alta velocità e il frecciarossa Milano-Sapri le isole dell’arcipelago siciliano con i passeggeri che raggiungeranno Sapri per poi usufruire delle imbarcazioni presenti nel Porto per raggiungere le Eolie.

Una collaborazione tra pubblico e privato di cui il sindaco di Sapri Antonio Gentile, ieri a Roma alla stipula dell’accordo tra Alicost e Trenitalia per il biglietto integrato Milano-Isole Eolie via Sapri,  si è mostrato particolarmente soddisfatto. “Con l’accordo di oggi – scrive sul suo profilo facebook il primo cittadino di Sapri – sarà possibile raggiungere le Eolie con un biglietto integrato, che permetterà di collegare ciò che sembrava incollegabile: Il Nord Italia con la Sicilia.


Tutto ciò – continua –  è stato possibile, grazie alla collaborazione sinergica tra “Pubblico e Privato”, che in questo caso sono costituiti rispettivamente, da Persone che svolgono il loro lavoro in maniera eccelsa ed ammirabile. Una nuova avventura ci aspetta. La nostra città – conclude Antonio Gentile – si accredita ulteriormente tra le città copofila del sistema costiero salernitano”.

Anna Maria Cava

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here