Sapri, la Banca Monte Pruno sostiene l’informazione sul tema dell’educazione finanziaria

0
363

L’educazione Finanziaria, soprattutto se rivolta ai più giovani, vede la Banca Monte Pruno sempre attenta e partecipe alle iniziative legate all’argomento. In un momento in cui i cambiamenti sono sempre più veloci e i rischi sempre all’agguato, la BCC Monte Pruno non si esime dal cercare di sostenere clienti soci e soprattutto i giovani per favorire la formazione e l’informazione su temi prioritari e che fanno parte della quotidianità.

Non è dunque mancare l’istituto di credito diretto da Michele Albanese, all’appuntamento organizzato a Sapri presso l’auditorium Carlo Pisacane organizzato dalla Società Italiana di Analisi Tecnica, dal Rotary E-Club Film & Friends D210, insieme proprio alla BCC Monte Pruno e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II Grado che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro e a dover quindi anche essere pronti a gestire ogni novità in materia in particolare di moneta elettronica che, come ha avuto modo di ricordare il vice direttore della BCC Monte Pruno Cono Federico, fa parte della nostra quotidianità.

Il Dott. Federico, infatti, intervenendo all’evento è stato chiamato a presentare una relazione proprio sul tema de “L’importanza della moneta elettronica ed il ruolo delle banche” soffermandosi sull’evoluzione della moneta elettronica in particolare nell’attuale società. Non ha mancato, nel corso della sua relazione, anche di evidenziare i pro e i contro degli strumenti elettronici e si è dunque voluto soffermare con i giovani sulle precauzioni da prendere non dimenticando raccomandazioni al fine di evitare rischi che possono derivare dall’utilizzo dell’innovativa moneta elettronica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here