Sapri, inaugurata al nuova Caserma della Guardia di Finanza intitolata al Brig. Arturo Barzelloni

0
252

Tante le autorità militari e civili presenti questa mattina a Sapri dove si è svolta la cerimonia di inaugurazione ed intitolazione della nuova Caserma della Guardia di Finanza della Tenenza di Sapri.

Un momento importante anche perché, la struttura, rappresenta anche un omaggio al Brigadiere Arturo Barzelloni, decorato di Medaglia d’Argento al Valori Civile che, nel 1980, salvò due bambini rimasti intrappolati neelle macerie del terribile terremoto che distrusse l’Irpinia.

Una giornata di festa che ha visto la partecipazione di diversi sindaci dell’area del Golfo di Policastro ma, soprattutto, autorità provinciali e regionali come il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Generale Oriol De Luca, il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza Michele Carbone, il Prefetto di Salerno Francesco Russo, il Questore di Salerno Giancarlo Conticchio. Presente anche la famiglia del Brigadiere Barzelloni a cui la Caserma è stata intitolata.

Una cerimonia che è stata anche occasione per ribadire, da parte delle autorità presenti, l’importanza di poter contare su un presidio di legalità, come può esserlo appunto una caserma della Guardia di Finanza, che possa garantire tutela e il rispetto delle regole. In particolare il Generale Carbone, nel corso del suo intervento, ha ribadito l’attento lavoro che le fiamme gialle stanno svolgendo in questo periodo a verificare che, le importanti somme destinate al meridione, siano effettivamente e attentamente utilizzate per la realizzazione dei progetti a cui sono state assegnate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here