Sapri, il Rotary dona all’ospedale un sistema Neopuff per la Pediatria

0
19

{vimeo}347257456{/vimeo}

Continua il sostegno del Rotary Club Sapri – Golfo di Policatro al locale presidio ospedaliero. Dopo la donazione nei mesi scorsi, in collaborazione con l’Associazione Onlus Carmine Speranza, di un ventilatore neonatale destinato al reparto di Pediatria dell’ospedale Immacolata di Sapri, un altro nobile gesto compiuto dal Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro si è concretizzato negli ultimi giorni.

L’associazione, infatti, ha deciso di donare al presidio ospedaliero un’altra importante attrezzatura per il reparto di pediatria. Si tratta di un sistema Neopuff, resuscitatore neonatale, completo di supporto di sostegno, umidificatore attivo per ossigenoterapia, un circuito termoregolato per neopuff senza maschera. L’apparecchiatura ha un’elevata importanza in quanto è finalizzata a migliorare l’erogazione delle prestazioni ai piccoli degenti del reparto di pediatria dell’Ospedale Immacolata. L’accettazione della donazione da parte dell’ASL è arrivata in questi giorni dopo che nel maggio scorso dal nosocomio saprese era stata segnalata la necessità di accettare il nuovo strumento.

L’apparecchiatura dedicata alla stabilizzazione del neonato critico, va dunque ad aggiungersi al ventilatore donato nei mesi scorsi e necessario ai bambini che alla nascita presentano problemi di insufficienza respiratoria. Uno strumento che migliorerà le prestazioni sanitarie verso i neonati in difficoltà e che contribuirà ad arricchire il presidio ospedaliero dell’Immacolata di Sapri rendendolo un ospedale sempre più all’avanguardia.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here