Sapri, il nuovo singolo di Emanuele Montesano che dà vita al progetto The Flow

0
72

Si intitola “Love love love” il nuovo singolo del cantautore originario di Sapri Emanuele Montesano che, alla ricerca di nuovi stimoli, opera un drastico cambio di rotta, e diventa The Flow con un progetto ispirato tanto al pop-rock quanto al country. Nel singolo Emanuele narra 5 storie di amore, da quella più dolce a quella più “malata” e violenta, evidenziando anche la voglia di mettere in chiaro che l’amore non ha colore, età o orientamento sessuale.

“Avevo in testa quel ritornello da settimane – spiega – , ma non riuscivo a trovare la parola giusta da inserirci, qualcosa che si ripetesse, di ossessivo… ecco… di “ossessivo”… e cosa cerchiamo tutti noi con foga? L’amore! Infatti il brano si apre proprio con la frase ‘È sempre un’ossessione d’amore’”. “Love love love” è un brano nato in maniera molto particolare, ispirato dal rumore di una lavatrice, come racconta lo stesso The Flow: “Ho associato il rumore della lavatrice di casa ad un flanger: in fase di produzione, il mio arrangiatore, Alessandro Galdieri, è riuscito a ricreare questo effetto un po’ psichedelico, molto particolare, usando una chitarra”.

Il brano è il primo estratto dall’EP di prossima pubblicazione “Reborn”, un nome che vuole sottolineare proprio come The Flow sia, per Emanuele Montesano, una rinascita. Il lavoro è stato registrato dal musicista, compositore e arrangiatore Alessandro Galdieri (In The Loop) presso i suoi studi personali. “Sarà un album vario negli stili e nelle tematiche”- spiega Emanuele che nel parlare del video che accompagna “Love love love”, afferma: “Ho voluto lanciare un forte messaggio, e cioè che l’amore non deve avere confini, e che non siamo noi a dover giudicare se lo si può definire tale o no. Anche la storia violenta ha un “lieto fine”, quando lei, all’ennesima violenza di lui, decide di lasciarlo, così rinascendo e partecipando alla “festa” finale, insieme a tutte le altre coppie”.

Il video è stato girato in una casa di Vallo della Lucania da Valentino Manganelli ed Elisa Panzariello e vede la partecipazione di attori non professionisti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here