Sapri, ieri giornata dedicata al diabete con l’evento Magic Wand Day

0
148

Il lungomare di Sapri è stato ieri location per a giornata dedicata alla lotta al diabete. Una lunga giornata in cui si è ampiamente parlato della patologia cronica che, purroppo, sta diventando sempre più frequente e che, comunque, grazie alla ricerca che non si ferma mai, consente ai pazienti affetti dalla patologia di poter vivere una vita normalissima e senza privazione.

Nella giornata di ieri a Sapri, si è però parlato soprattutto del valore dello sport a tutela anche della salute. Nella mattinata di ieri, a partire dalle ore 11,00, l’ASD Dojo Karate Pyros e VivoDiabete associazione diabetici del Cilento e Vallo di Diano, con il patrocinio anche di numerose istituzione ed altre associaizoni, hanno organizzao una giornata che si è aperta con un ampio dibattito sul tema del diabete, cosa c’è da fare, in che modo le istituzioni possono contribuire a migliorare la condizione di chi è affetto da tale patologia ed anche quanto può influire lo sport nel miglioramento della salute.

L’evento, denominato Magic Wand Day ha visto la presenza oltre che dei referenti delle associazioni organizzatrici, anche di diversi rappresentati istituzionali tra i quali il vice presidente della Provincia di Salerno Giovanni Guzzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here