Sapri, altro tentativo di furto alla farmacia distrettuale: ladri messi in fuga da allarme e telecamere

0
321

La farmacia distrettuale a Sapri torna ad essere presa di mira dai ladri intenzionati a prelevare importanti farmaci dalla struttura. Un nuovo episodio si è verificato nella serata di mercoledì ma, questa volta, i malviventi sono stati costretti a desistere dal loro piano criminale essendosi trovati a dover far fronte alla apparecchiature di sicurezza istallate dalla direzione dei distretto sanitario 71. Visti i numerosi furti di medicinali avvenuti nei mesi scorsi presso la farmacia del distretto, infatti, la direzione ha disposto l’istallazione di un accurato sistema di video sorveglianza ed un impianto di allarme che, in occasione del tentativo di furto delle scorse ore, ha costretto i ladri alla fuga.

Secondo quanto emerge pare infatti che, i malviventi, lo scorso mercoledì 6 marzo intorno alle ore 20,00, si sarebbero introdotti all’interno dei locali della farmacia con l’intento di prelevare i farmaci in esso custodito. Un tentativo fallito in quanto, una volta all’interno dopo aver forzato la serratura della porta, è scattato l’allarme e, i malviventi, si sono resi conto della presenza delle telecamere di videosorveglianza dandosi immediatamente alla fuga.  Allo scattare dell’allarme i carabinieri della Stazione di Sapri sono immediatamente intervenuti sul posto ed hanno dato il via alle indagini per individuare eventuali tracce lasciate dai malviventi.

Inoltre hanno preso possesso delle immagini delle telecamere che saranno di grande utilità per individuare i responsabili del tentato furto. La decisione della direzione sanitaria del distretto che ha voluto l’istallazione dei sistemi di sicurezza, ha impedito il ripetersi di azioni criminali che, già in diverse altre occasioni avevano consentito ai ladri di impossessarsi di numerosi farmaci tra i quali anche fondamentali farmaci oncologici e salvavita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here