{vimeo}357334211{/vimeo}
Prenderà il via venerdì 6 settembre la campagna promossa dal Sindaco di Sapri Antonio Gentile per avviare un confronto diretto con la cittadinanza saprese. Come annunciato agli inizi del mese di agosto, il primo cittadino ha dato vita ad una nuova iniziatvia finalizzata ad avvicinare la pubblica amministrazione ai cittadini, o meglio a portare la pubblica amministrazione nelle case dei cittadini.
Un momento di confronto e di socialità che vuole anche dare il segno di maggiore vicinanza a quelle che sono le reali esigenze della vita quotidiana del cittadino e, nel contempo, renderlo anche partecipe e protagonista del lavoro decisionale. Da venerdì quindi, il sindaco Antonio Gentile, entrerà nelle case dei suoi concittadini e, davanti ad una tazza di caffè, si affronteranno i temi più svariati che riguardano problemi ma anche opportunità per il territorio comunale con il primo cittadino che sarà anche pronto a raccogliere suggerimenti e idee per iniziative da adottare o per discutere insieme delle iniziative già adottate dall’amministrazione comunale. La campagna denominata #SenzaZucchero, infatti, prevede che ogni membro della comunità saprese, potrà contattare direttamente il sindaco al numero che è stato pubblicato sulla pagina facebook senzazucchero oppure inviando un messaggio in posta privata sulla stessa pagina, fornendo nome, cognome, indirizzo e numero di telefono dove poter essere contattati.
Antonio Gentile entrerà nelle case della gente dedicando a coloro che vorranno mezz’ora del suo tempo per confrontarsi sui temi che più stanno a cuore al cittadino. Da venerdì prossimo quindi, tutti i cittadini che vorranno, potranno incontrare il sindaco con il primo cittadino che li raggiungerà direttamente nelle loro case. Un modo per far si che la gente non veda più il sindaco e l’amministrazione comunale come elemento lontani dalle esigenze delle persone ma, piuttosto, aperto ad un confronto in spirito collaborativo e costruttivo.
Anna Maria CAVA