Sapri. Acque eccellenti per la balneabilità. Soddisfatto il sindaco Gentile

0
59

{vimeo}265877516{/vimeo}

Per l’ARPAC Agenzia Regionale di Protezione Ambientale della Campania le acque del Golfo di Policastro e del Cilento godono di ottima salute o meglio di salute eccellente. È infatti questo il risultato delle ultime fasi di monitoraggio che, come da delibera regionale, fissati punti strategici per monitorare le acque delle coste campane e a seguito analisi dei prelievi effettuati nei tempi e nelle modalità previste dalla legge, ha stabilito che non esistono punto a partire da Capaccio Paestum la cui condizione di balneabilità possa destare in alcun modo preoccupazione.

Nulla di tutto ciò sia nel Cilento che nel Golfo di Policastro l’ARPAC ne certifica l’assoluta balneabilità. Primo importante dato che consente ora alle locali amministrazioni di poter puntare ad una stagione estiva di qualità e prepararsi ad offrire ai turisti vacanze di qualità con le acque del mare che già possono dare il più importante contributo. Ad esprimere per primo al soddisfazione per l’ufficializzazione dei dati rilevabili dal sito internet dell’ARPAC, è stato il sindaco di Sapri Antonio Gentile che soddisfatto annuncia i risultati dell’agenzia spiegando come il primo campionamento abbia avuto un esito positivo.

Sono ben 5 i punti di monitoraggio già fissati a Sapri e che consentono un’analisi attenta e costante della qualità delle acqua. In 4 dei 5 punti la balneabilità è stata ritenuta Eccellente, mentre nei punti delle acque che lambiscono il lungo mare e la suggestiva passeggiata per i tecnici dell’ARPAC la qualità delle acque e quindi la balneabilità resta comunque Ottima. Su questi dati, l’amministrazione Gentile può ora partire per programmare una ricca estate ed accogliere i turisti a trascorrere le loro vacanze nel centro capofila del Golfo di Policastro a cui sta già lavorando l’assessore al turismo Amalia Morabito come dalla stessa confermato. 

Anna Maria Cava

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here