{vimeo}347886215{/vimeo}
Da Sapri parte la lotta agli incivili e a lanciare la prima stoccata, annunciando il pugno duro, il sindaco Antonio Gentile che, pubblicando sulla sua pagina Facebook un video in cui viene ripresa una persona intenta a liberarsi in maniera illecita dei rifiuti, ha annunciato anche la linea dura a contrasto dell’inciviltà che deturpa l’ambiente alterandone la salubrità.
Entrano quindi in azione le telecamere di videosorveglianza che, riprendendo l’autore del gesto verificatosi a Sapri, hanno anche dato prova dell’efficacia delle apparecchiature che ÂÂÂÂ potrà anche essere da deterrente contro eventuali altri incivili che siano intenzionati ad abbandonare indiscriminatamente i rifiuti per strada anziché provvedere al regolare conferimento e successivo smaltimento. Nel video postato dal primo cittadino sapreste, seppur con volto e targa coperti, si nota come una persona scenda dalla sua auto e, dopo aver frugato nel vano bagagli della vettura, abbandona ai bordi della strada i rifiuti.
“Nessuno – scrive a margine del post il sindaco Antonio Gentile – può permettersi diritti simili contro il nostro territorio e contro la nostra comunità. Presto – continua – le telecamere di sorveglianza saranno molte di più e i controlli ancora più serrati. Intanto – annuncia in conclusione Gentile – questo incivile nel video si vedrà notificare dal comando Polizia Municipale una Sanzio di € 204,00”.
Anna Maria CAVA
ÂÂÂÂ