Sanza, un uovo di Pasqua per i più piccoli

0
133

Un bel gesto in occasione della Pasqua da parte dell’amministrazione comunale di Sanza, guidata dal sindaco Vittorio Esposito, rivolto ai bambini delle scuole e alle loro famiglie. Un uovo di cioccolato come simbolo di gioia e di rinascita, per donare un sorriso e celebrare la Pasqua come momento di condivisione in famiglia. E’ infatti con questo spirito che l’amministrazione comunale di Sanza nella mattinata di ieri ha incontrato tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo donando loro un uovo di cioccolato con un bigliettino augurale indirizzato alle famiglie.

Il sindaco Vittorio Esposito, accompagnato dagli amministratori locali, ha voluto personalmente stringere la mano ai piccoli alunni della scuola dell’infanzia, poi a quelli della Primaria, e successivamente agli studenti delle Medie, consegnando loro un uovo di Pasqua e raccogliendo i pensieri e le riflessioni dei ragazzi.

“Sono il nostro presente questi ragazzi – ha affermato il sindaco – stiamo provando a cambiare il corso della storia immaginando un percorso nuovo per la nostra comunità. Stiamo provando a costruire una comunità in grado di poter arrestare il fenomeno dello spopolamento grazie alle opportunità che stanno nascendo dalla rivisitazione del borgo di Sanza. Un lavoro complesso che stiamo portando avanti per loro che sono il nostro futuro” ha concluso il sindaco Esposito.

Infine gli amministratori locali di Sanza hanno fatto l’ultima tappa della loro visita presso la Scuola dell’Infanzia comunale di Via Santa Brigida dove hanno avuto un cordiale incontro con le suore Figlie di Nostra Signora del Monte Calvario a cui è affidata la scuola dell’infanzia comunale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here