{vimeo}315841569{/vimeo}
L’incontro è previsto a Sanza per le ore 10,00 in località Colle del Pero, che dovrebbe essere facilmente raggiungibile in automobile. Domenica, 10 febbraio, ritorna una classica d’inverno, la ciaspolata sul Monte Cervati, organizzata dai soci del CAI di Sanza e dalla Pro Loco. Si prevede la partecipazione di decine di amanti della natura e della montagna, con un percorso organizzato per una lunga passeggiata sulla neve, dal Colle del Pero al Ruscio di Vallevona.
Per motivi organizzativi, la prenotazione è obbligatoria chiamando ai numeri di cellulare messi a disposizione(347.0325285 oppure 3492460505). “Con questa ciaspolata apriamo ufficialmente la stagione delle escursioni invernali – ha commentato il presidente della Pro Loco, Vittorio Breglia – la neve quest’anno è abbondante ed offre un paesaggio mozzafiato che rende ancor più bello il monte Cervati” ha aggiunto.
“Un’iniziativa che nasce dalla stretta collaborazione tra CAI, Club AlpinoÂÂÂ Italiano di Sanza e Pro Loco, con il supporto dell’amministrazione comunale di Sanza che crede profondamente, così come noi, nel rilancio turistico della nostra comunità – ha aggiunto Mariaconcetta Laveglia del CAI”. Si aspettano quindi numerosi tutti coloro che amano la montagna e che vorranno trascorre una giornata all’insegna della natura, dell’ambiente e del bello, in amicizia. Tutto pronto, dunque, per apprezzare la bellezza assoluta del Cervati innevato.
Federico D’ALESSIO